Buongiorno, signore e signori!

Vi spiego il perché di questo nuovo blog, che non ha niente di originale, essendo uno spazio dedicato al calcio e, in particolare, alla Fiorentina. 

Il blog nasce dal fatto che, qualche giorno fa, dopo la bellezza di 8 anni, ho deciso di concludere la mia partecipazione al più famoso dei blog in Viola: La Riblogghita di Pollock.

I motivi del mio abbandono sono dovuti al venir meno, nel tempo, allo spirito originale di quel blog. Si è cominciato a discutere meno di calcio e più di politica. Sono arrivati personaggi molto discutibili, portatori di idee per me insostenibili.

In buona sostanza, io adoro discutere di calcio, ma odio discutere di politica con personaggi che sono sovranisti, amano gentaglia , come Martine LePen e simili e finiscono per sconfinare nel razzismo. Con gente di questo tipo non voglio avere niente a che fare e tanto meno voglio discutere. Non li voglio dintorno.

Ma, al tempo stesso, io non posso imporre ad un padrone di casa chi far entrare e chi no. Per questa ragione ho deciso di metter su un nuovo luogo di ritrovo, dedicato a tifosi della Fiorentina, amanti del calcio, ma non solo. Un luogo apertoa tutti, interdetto solo a sovranisti, razzisti, leghisti, fascisti, che vogliano fate del blog un teatrino per i loro sproloqui.

Il titolo del blog, Pane, vino, amore e... Fiorentina, descrive quelli che saranno gli argomenti principali di discussione del blog: Fiorentina e calcio in generale, enogastronomia ed i normali problemi della vita. Il mio compito sarà quello di offrire lo spunto alla discussione e di moderarla, tenendola nei limiti indicati sopra.

Spero che chi avrà voglia di venir qui a fare quattro chiacchiere in amicizia, si diverta e si affezioni a questo angolino che oggi apre i battenti.

Con amicizia

McGuire50

Commenti